METODI E PROGRAMMI PER MODIFICARE PARAMETRI E FAR DIVENTARE PIU’ VELOCE WINDOWS XP

You are viewing the theme
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Un programma gratuito che ottimizza parecchie impostazioni di Windows Xp, aumentandone le prestazioni e la velocità, è Tune Xp, programma che consente di settare e migliorare le impostazioni di windows Xp per ottimizzare il sistema operativo. Permette di disabilitare il file di Paging se avete molta ram (non lo consiglio comunque) di velocizzzare lo spegnimento del pc, di ottimizzare l’allocazione dei file nella ram, di avere un boot ultra-fast, cioè molto più veloce, di non caricare in memoria le dll inutili, migliorare le prestazioni di internet e l’accesso ai siti e molte altre cose… Per il suo utilizzo vi consiglio caldamente di vedere con attenzione l’help di Tune Xp, che indica se è il vostro caso di attivare o meno un’opzione. Tune Xp lo trovate nel sito driverheaven.net .

 

 

Altro metodo per aumentare le prestazioni di Windows Xp è con una modifica al Registro di Sistema:

Accedere al regedit (Avvio–> esegui–> scrivere “regedit” e poi fare invio) seguire il percorso tra le cartelle sulla sinistra


HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlSessionManager MemoryManagementPrefetchParameters


Quindi cliccare 2 volte su EnablePrefetcher (a destra nello schermo) e cambiare il valore esadecimale 3 nel valore 5.  Uscire e riavviare quindi il PC affinchè le modifiche abbiano effetto.

Vedere inoltre anche l’articolo su come Aumentare le Prestazioni della memoria, che contengono istruzioni analoghe a quelle sopra citate, modificando il file Regedit.exe: potete fare le modifiche di questi due tutorial contemporaneamente e poi riavviare una sola volta…

TUNEXP

il presente programma e’ stato considerato uno dei migliori per migliorare le prestazioni di Windows XP.